Bilboa HyattBilboa Hyatt
Bilboa Hyatt, progetto Victory – Design Italy
La gamma dei prodotti Flexitab include realizzazioni custom per le imbarcazioni da competizione dei più forti team che partecipano al Campionato Mondiale di Classe 1 Offshore, come Spirit of Norway, Victory Team, Bilba, Nicolini, Ugland, Riviera, Qatar Marine, KR Racing Team e molti altri.
Queste imbarcazioni sono equipaggiate con componentistica brevettata Flexitab: correttori di assetto, trasmissioni di superficie, cilindri oleodinamici e timonerie.
Scorpionfish, progetto Victory Design – Italia |
OSG Racing |
L’eccellenza delle prestazioni emerge con chiarezza dai risultati ottenuti dai teame dalle valutazioni espresse da titolati piloti come Steve Curtis, che in un suo commento ha sottolineato il contributo indispensabile e insostituibile dei componenti Flexitab per vincere il campionato:
“A 170 miglia all’ora, il governo dell’imbarcazione durante la gara deve essere preciso e estremamente affidabile; per vincere il campionato usiamo i timoni e i sistemi di controllo Flexitab e non useremmo nient’altro”.
< Steve Curtis, Campionato Mondiale di Classe 1 Offshore 1985, 1987, 1998, 2002, 2003, 2004
Forte del patrimonio tecnologico dello studio Victory Design, noto per alcune barche imbattibili in Classe 1 Offshore e nell’Endurance, Flexitab è presente con i suoi prodotti anche nel Campionato del Mondo Endurance Powerboat P1.
SM Racer – Guinnes dei primati, la barca più veloce che ha partecipato alla gara offshore europea più antica, la Cowes-Torquay. Progetto Victory Design – Italia